Chi siamo

M/APP – Mestieri & Arte Popolare Pugliese” è un’associazione di promozione sociale costituitasi nel 2013, in seguito al conseguimento di un finanziamento regionale nell’ambito del bando Principi Attivi 2012, da professionisti che si occupano di promozione e di sviluppo territoriale attraverso l’organizzazione di iniziative e il supporto di strumenti tecnologici relativi al “Web Semantico”. M/APP si inserisce nel campo del Cultural Heritage, promuovendo lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche per la conservazione e la fruizione di beni culturali immateriali, al fine di valorizzarne l’impatto in termini turistici e culturali, anche con riferimento alla capacità attrattiva della Regione Puglia, che ha già posto le basi per proiettare la sua immagine a livello internazionale.

Soci Fondatori

Rosanna Rizzi Laureata in Architettura presso il Politecnico di Bari, Master di II livello in Architettura del Paesaggio presso l’Universitat Politecnica de Catalunya, Formazione specialistica in Diagnostica archeologica e archeologia preventiva presso l’Università degli Studi di Foggia, collabora dal 2011 con il Dipartimento ICAR del Politecnico di Bari come consulente per la pianificazione riguardo la tutela del paesaggio e dei beni culturali e con il Centro di Ricerca Interuniversitario per l’Analisi del Territorio - UNIBA.
Contatti_rosanna.rizzi@gmail.com

Graziarosa S. Scaletta Laureata in architettura presso il Politecnico di Bari, Master di II livello in Exhibition Design presso il Politecnico di Milano. Formazione nell’ambito degli allestimenti di mostre, fiere, musei ed eventi urbani e nell’ambito della grafica. Collabora per la curatela e la gestione di eventi come freelance e con lo spazio espositivo MICROBA. Attualmente svolge anche attività di consulenza per la comunicazione e il marketing della Nicolaus Group srl – Ostuni.
Contatti_arch.g.s.scaletta@gmail.com

Cristina Dicillo Laureata in Architettura presso il Politecnico di Bari, lavora nell’ambito dell’urbanistica e del progetto di paesaggio collaborando dal 2010 con il dipartimento ICAR del Politecnico di Bari e con il DiCEM dell’Unibas. Ph.D. dell’International Doctorate in ‘Architecture and Urban phenomenology’ dell’Università degli Studi della Basilicata, è docente a contratto di Urbanistica del CdL in Architettura di Matera.
Contatti_cris.dicillo@gmail.com

Pasquale Minervini Dottorato di Ricerca in Informatica e attualmente titolare di Assegno di Ricerca presso l'Università di degli Studi di Bari. Si occupa di Linked Open Data, Web Semantico e Apprendimento Automatico. Ha pubblicato in conferenze, riviste e workshop internazionali e nazionali, ed ha esperienza lavorativa e di ricerca presso aziende (Google Inc., spin-off dell’Università) ed enti di ricerca (Università degli Studi di Bari, Ludwig Maximilian University of Munich).
Contatti_p.minervini@gmail.com

Iscriviti alla Associazione

Consulta lo Statuto di M/APP - Mestieri & Arte Popolare Pugliese.
Scarica il modulo di iscrizione, compilalo e invialo via e-mail all'indirizzo map.puglia@gmail.com. Riceverai a breve conferma e scheda dell'Associazione.

Parlano di noi